+39 02 8717 6840 info@1c-erp.it Via Pacinotti 1/C, Novara

Identificazione problema del gestionale

L'identificazione del tipo di problema riscontrato dall'utente in fase di utilizzo del software gestionale può permettere a gestire con più rapidità il ticket. Per questo motivo si invita, qualora fosse possibile, a fare una prima identificazione della tipologia di problema riscontrato. La tipologia di problema potrà poi essere indicato nel form di apertura ticket. Per facilitare l'identificazione del problema, vi invitiamo a leggere questa pagina e leggere gli esempi proposti per capire il tipo di problema riscontrato.

Pagina in aggiornamento

La seguente pagina è in fase di aggiornamento. Stiamo in fatti migliorando la guida per permettere all'utente di comprendere il problema e di fornire migliori informazioni all'assistenza al fine di risolvere in maniera rapida qualsiasi problematica.

Ci scusiamo per il disservizio. In attesa che questa pagina sia pronta, vi invitiamo a trasmettere le informazioni sul problema riscontrato al servizio di assistenza che provvederà a identificare il problema.

Tipologie di problemi

Le tipologie di problemi sono classificati in base a vari fattori e sono principalmente fatte al fine di velocizzare i tempi per la risoluzione di qualsiasi tipo di problema. Qualora fosse impossibile capire la tipologia di problema potete selezionare la tipologia "altro".

Identificazione della tipologia di problema

Al fine di aiutare l'assistenza nella risoluzione della vostra problematica, si consiglia prima di tutto di cercare di identificare la tipologia di problema riscontrato. Sotto sono elencate alcune tipologie di problemi comuni. Vi invitiamo a leggere le varie sezioni per capire se il problema è collegabile ad una specifica tipologia.

Fatturazione elettronica

Viene indicato un errore di fattura elettronica quando lo SDI rifiuta un documento elettronico inviato o qualora ci fossero problemi nella creazione/invio dell'XML al sistema di fatturazione elettronica. Se una fattura elettronica viene scartata e non siete in grado di capire quale sia il problema di invio della fattura elettronica e la sua soluzione, potete aprire un ticket indicando le informazioni relative allo specifico documento.

Allo stesso modo, qualora aveste problemi nella registrazione di fatture elettroniche ricevute attraverso la funzionalità per la registrazione, vi invitiamo ad aprire un ticket indicando il problema.