Video tutorial sulla gestione della produzione
In questi video tutorial potete scoprire alcune importanti funzionalità della gestione della produzione nel software gestionale. I video tutorial vi permetteranno di prendere confidenza con il gestionale. Si tratta di una serie di tutorial di base, vi consigliamo di andare a visitare la sezione relativa alla guida utente del gestionale per scoprire di più. Allo stesso modo vi consigliamo di leggere la sezione relativa alla gestione della produzione. I video possono presentare una interfaccia e funzionalità diverse da quelle attualmente disponibili nel gestionale. Per conoscere meglio cosa è possibile fare con i nostri software gestionali, vi consigliamo di contattarci.
Come gestire la produzione nel software gestionale
Vediamo con alcuni video di illustrarvi alcune delle funzionalità relative alla gestione della produzione all'interno del software gestionale. Si tratta di video che vi permettono di conoscere il gestionale anche se non trattano tutte le funzionalità del gestionale/ERP. Per saperne di più andate a scoprire il modulo produzione del gestionale e le relative funzionalità.
Introduzione alla pianificazione nel gestionale
Abbiamo scoperto che molte aziende, pur gestendo la produzione in termini pratici, non hanno un ERP che le supporti in termini di controllo analitico. In questo tutorial vi mostriamo le impostazioni del livello "base": gestione ordini e scorte.
Viene registrata l’avvenuta esecuzione di una produzione, così come i vari costi, consumi di materie prime, semilavorati e rilascio di prodotti. E' possibile anche inserire eventuali prodotti secondari che sono stati creati durante la produzione.
Processi di produzione
In seguito alle impostazioni iniziali, la sezione produzione all'interno dei nostri software vi permetterà di concentrarvi su procedure più avanzate.
Nello specifico, la pianificazione complessa comprende la gestione delle risorse utilizzate, il controllo dei costi in tutte le fasi, l'impostazione del calendario, della politica contabile, dei reparti produttivi, dei centri e dei fattori di costo, le operazioni produttive e le distinte base.
Pianificazione completa della produzione
L'ultimo step relativo alle impostazioni più strutturate viene definito "pianificazione complessa" (o completa). Questa comprende la pianificazione dell'intero processo produttivo, combinando l'analisi della disponibilità delle risorse unitamente alla pianificazione delle operazioni che si avvalgono delle medesime per completare gli ordini di produzione.
Questo passaggio, naturalmente, racchiude tutte le caratteristiche dei due livelli precedenti. Vi suggeriamo quindi di visualizzare prima gli altri due video tutorial.