FUNUS SOFT GESTIONE POMPE FUNEBRI
Gestione delle pratiche funerarie in maniera semplice
Il settore delle pompe funebri e dei servizi funerari è caratterizzato da una serie di specificità. Per questo motivo un gestionale “standard” poco si adatta a un settore che necessità di una soluzione specifica verticale. E’ questo il motivo che ci ha portato a sviluppare “Funus soft”. Si tratta di una soluzione studiata appositamente per le aziende che lavorano nel settore dei servizi funebre. Il gestionale è in grado di gestire tutti i processi e le complessità di questo settore molto importante. Potrete così gestire le pratiche in maniera semplice e sicura. Il gestionale permette anche di gestire tutti i flussi finanziari
Servizi funerari
Permette di gestire qualsiasi tipo di servizio funebre inclusi servizi pubblici, di resti e di animali. Il gestionale gestisce i vari dati dei defunti e permette con pochi click di creare una pratica per la gestione del servizio funebre.
Potete gestire il percorso, i mezzi utilizzati e allocare il personale impegnato nel servizio definendo la durata del servizio stesso. Permette di gestire tutto il percorso della bara, la cremazione e la destinazione finale.
Indirizzi predefiniti vi permetteranno di gestire con facilità le pratiche. Potrete anche copiare pratiche vecchie e modificarle. Possibilità di gestire più committenti e fatturazione ripartita tra più persone.
Preventivi e rendicontazione servizi funebri
Il software vi permette di gestire le anticipazioni, le prestazioni erogate, i materiali forniti ed il servizi funebre erogato. Possibilità di aggiornare il preventivo in maniera facile aggiungendo le varie voci.
Gestione del magazzino inclusivo di eventuali materiali in conto vendita (es. bare). Predisposizione semplice del preventivo che può essere data anche in forma anonima al committente.
Gestione dei necrologi e dei vari servizi funebri connessi al servizio principale.
Fatturazione semplice del servizio con invio della fattura elettronica integrata. Gestione dei pagamenti anche suddivisi tra più persone.
Pratiche funerarie
Tutti i principali documenti per l’espletamento delle pratiche funerarie sono gestiti dal gestionale. Bastano pochi click per generare i documenti in bozza che terranno conto dei dati del defunto, del committente, del servizio funebre e della licenza per i servizi funebri.
Potrete così predisporre il set di documenti per il trasporto, la cremazione e così via da sottoporre ai vari comuni. Ridurrete così tempi e costi per lo svolgimento delle pratiche.
Il sistema permette anche di creare la documentazione per gli studi di settori. il registro affari e tutti i documenti richiesti per legge. Sarete così in grado di tenere traccia di tutto il flusso di documenti relativa ad ogni singola pratica.
Alcune stampe di documenti gestite dal gestionale
Riportiamo un elenco parziali di alcuni dei documenti che possono essere generati e stampati dal gestionale.
- Anagrafica defunto
- Conferimento incarico
- Trasporto in bara aperta
- Trasporto in altro comune
- Verbale chiusura feretro
- Pratiche cremazione
- Necrologi
- Buste
In cloud o on-premises
Il gestionale per pompe funebri è accessibile ovunque vi troviate, basta una connessione internet. Può essere acquistato sia in modalità Cloud che On-Premises.
Gestione pagamenti e tesoreria
Il gestionale permette di tenere sotto controllo in tempo reale tutte le spese e di associarle alla pratica corretta. Potrete anche gestire le spese anticipate dai vostri collaboratori ed i vari pagamenti di bolli e altro. Potrete anche gestire le varie tipologie di pagamento: contante, assegno, carta di credito o bonifico bancario in maniera semplice. Viene gestito anche il pagamento separato delle pratiche sulla base di fattura emessa a più persone.