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Scopri i vantaggi di un moderno gestionale E-Commerce di ultima generazione in grado di automatizzare tutti i processi aziendali

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Scegli un gestionale 1C per la gestione integrata dei flussi derivanti dal tuo E-Commerce e far cresce la tua impresa nel migliore dei modi

Software Gestionali/ERP

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Sfrutta la posizione di mercato e le soluzioni pre-configurate di 1C per i mercati Russofoni (Russia, Kazakistan, Ucraina, Bielorussia...)

Mondo 1C Enterprise

GESTIONALE 1C È LA SOLUZIONE IDEALE PER IL TUO E-COMMERCE

Gestionale E-Commerce

Non importa quale sia il tuo problema: grazie alla tecnologia 1C Enterprise siamo in grado di offrirti la soluzione ideale per il tuo E-Commerce! I nostri gestionali e ERP infatti hanno specifiche funzionalità per l'E-commerce.

  • Hai un E-Commerce ma hai problemi a gestire gli ordini?
  • Necessiti di gestionali per E-Commerce per aumentare vendite e profitti?
  • Vuoi creare un portale di E-Commerce senza spendere troppo?  
  • Vuoi vendere nei Paesi dell'Est Europa in cui 1C è leader assoluto?

Proponiamo soluzioni integrate di software gestionali per E-Commerce di ultima generazione che permettono di gestire al meglio ordini, pagamenti, spedizioni, clienti e così via e di coordinarsi al meglio con le modalità di vendita tradizionali della tua azienda.

L'integrazione tra gestionale ed e-commerce consente di automatizzare, gestire al meglio e avere sempre sotto controllo il vostro business, accedendo da qualsiasi dispositivo, sfruttando così le nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione del commercio coniugandole con l'innovatività dell'ecosistema 1C.

FUNZIONAMENTO GESTIONALI 1C PER E-COMMERCE

Le nostre soluzioni gestionali permettono di gestire in maniera efficace ed efficiente le attività collegate ad un portale di e-commerce:

Permette di risparmiare tempo e soldi nella creazione e nella compilazione dell’e-commerce con merci, fotografie, prezzi e scorte;

Nel programma è possibile inserire la storia delle relazioni con i clienti effettivi e potenziali, programmarne contatti, analizzare la base di clientela dell’e-commerce;

Il programma dà la possibilità di lavorare con un’unica base di ordini, tenendone un record dettagliato, controllandone l’utilizzo con il supporto di tutte le forme di pagamento e l’esecuzione di tutti i documenti fondamentali.
In un unico programma è possibile tenere traccia dei prodotti del sito Internet sulla base di diversi magazzini, automatizzare il conteggio del fabbisogno di scorte delle merci e tenere un database dei prezzi dei fornitori.
Il programma permette di automatizzare il processo di spedizione delle merci ai clienti.

Sono forniti strumenti per misurare i risultati del personale sulla base di dettagliate statistiche di esecuzione dei compiti.
Sono disponibili le funzioni di controllo, analisi e pianificazione del flusso contabile nel registratore di cassa e nelle banche.

CRM
Integrazione con popolari sistemi di management del sito web
Automatizzazione
Analisi e report

COME È STRUTTURATO UN E-COMMERCE?

Un E-Commerce non è un semplice sito internet. Il sito dove ci sono i vostri prodotti e servizi è semplicemente quello che vede il Cliente quando accede al vostro E-Commerce per scegliere quello che interessa e procedere (si spera) con l'acquisto. Nella realtà un E-Commerce è costituito da due parti: Front-end e Back-end. Queste due parti possono essere gestite da un unico software, oppure da due soluzioni informatiche tra loro distinte che sono però interconnesse.

Front-End

È il sito internet dove naviga l'utente. Qui l'utente può visionare i prodotti e le informazioni correlate (prezzo, descrizione, foto), selezionare i prodotti che vuole comprare (carrello), effettuare le operazioni di pagamento e così via.

Back-End (o back-office)

È la parte che riguarda tutti i processi interni dell'azienda per la gestione del sito di E-Commerce e degli ordini derivanti. Di solito è gestito tramite un software gestionale in grado di gestire anche la contabilità.

Molto spesso, progettando un E-Commerce, ci si concentra solo sul Front-End dimenticando l'importanza di un ottimo Back-End che sia in grado di gestire appieno gli ordini e che fornisca un valido supporto all'azienda per quanto riguarda la reportistica in tempo reale e la gestione di tutti i documenti correlati (spedizioni, packing list, fatture elettroniche, etc). È impossibile gestire un buon progetto di E-Commerce senza avere alle spalle un gestionale di ultima generazione.

Soluzioni gestionali

In questo contesto, le soluzioni gestionali basate sulla piattaforma 1C Enterprise si predispongono ottimamente per E-Commerce di cui costituiscono il motore pulsante (il back-end appunto). Grazie alle nostre soluzioni è infatti possibile gestire e integrare tutti i processi che stanno dietro un E-Commerce di successo inclusa la parte contabile e logistica.

Ecco quindi che si andrà a creare la seguente situazione: da un lato l'azienda avrà un sito di E-Commerce funzionale sia sotto l'aspetto grafico che l'interfaccia utente e che potrà essere promosso su web e socials, dall'altro alle spalle l'azienda potrà contare su un gestionale completo in grado di  gestire tutte le attività integrandole con gli altri canali di vendita.

Se volete saperne di più di su come avere successo, andate alla pagina: Creare un E-Commerce.

COME INTEGRARE 1C ED UN E-COMMERCE ESISTENTE?

Esistono una serie di sistemi di integrazione standard con popolari sistemi di management dei siti web (CMS): WordPress, 1C-Bitrix, UMI, InSales, Host, Rugento e con quei siti che supportano lo scambio secondo lo standard di CommerceML. Tutto questo permette:

  • Creazione di un unico database di magazzini indipendentemente dalla fonte della ricezione (ordini dal sito, ordini, ordini formati in magazzino, ordini telefonici o tramite posta elettronica).
  • Informazioni effettive sul vostro sito in merito alla disponibilità e al valore delle merci.
  • Uno scambio efficace di dati tra il sito e il sistema. Le merci e le loro descrizioni, così come i prezzi e le rimanenze sono caricate automaticamente sul sito. L’interscambio regolare e automatico con il gestionale 1C ridurrà le soglie di manutenzione del sito ad un minimo; laddove fosse necessario aggiornare rapidamente i prezzi o aggiungere delle merci sarà comunque possibile fare ciò manualmente, bypassando l’interscambio automatico.
Gestionale 1C per sito E-Commerce

PROCESSI GESTITI DAI NOSTRI GESTIONALI PER E-COMMERCE

Ordini Cliente

  • Processo automatico di vendita con l’utilizzo di uno schema commerciale voluto.
  • Pianificazione dettagliata delle vendite in un’ottica di costi e valore.
  • Mantenimento di una contabilità quantitativa o totale.
  • Generazioni di tutti i rapporti di rendicontazione necessari.
  • Collegamento di attrezzature commerciali.
  • Prenotazione automatica prodotti quando si carica ordine da negozio online.
  • Invio automatico di uno scontrino al cliente al momento dell’acquisto online.

Reportistica

  • Calcolo delle tasse, formulazione e invio di report alle autorità statali per gli imprenditori individuali agli organi di competenza.
  • Controllo delle scadenze e del pagamento dell’imposta sui brevetti, utilizzando il calendario delle imposte e delle dichiarazioni o direttamente dalla scheda di brevetto - per IP sul brevetto.
  • Compilazione della dichiarazione IVA.
  • Invio diretto tramite Internet (1C reporting).

Spedizioni

  • Semplice ed efficiente funzionamento nel caso di diversi scenari di consegna: l’utilizzo di un proprio corriere, l’utilizzo di un servizio di corrieri oppure una consegna tramite corrieri di terze parti.
  • All’interno del programma sono contenute tutte le informazioni necessarie: le informazioni relative al destinatario, il volume e il peso del pacchetto, la data e l’orario, il metro di spedizione e il costo.
  • Impostazioni flessibili per il calcolo del valore e del costo della consegna.
  • Lavoro congiunto con servizi di spedizione esterni.

Gestione articoli

  • Creazioni e configurazione di listini prezzi sulla base di differenti parametri.
  • Creazione dei prezzi di vendita.
  • Analisi dei costi dell’assortimento dei prodotti all’interno dell’ultima ricevuta, all’interno dell’ultima vendita in un periodo specifico.
  • Registrazione ed assegnazione degli sconti, analisi delle vendite.

Manager e Corrieri

  • Pianificazione e controllo del lavoro del personale sotto forma di rilascio di incarichi di lavoro oppure tramite tour nazione. Calendario dei dipendenti.
  • Calcolo automatico della parte variabile dello stipendio lavoratori sulla base dei risultati del lavoro.
  • Registrazione del personale: registrazione dell’assunzione, licenziamento, spostamento del personale, registrazione dell’orario di lavoro tramite tabella.
  • Informazioni dettagliate sulle rimanenze e sulle dinamiche dei debiti in determinato periodo, inclusi i debiti scaduti e i debiti in scadenza.

Tesoreria

  • Calendario di pagamento per la pianificazione finanziaria operativa e per il controllo dell’adempimento degli obblighi finanziari.
  • Registrazione delle entrate, delle spese e dei movimenti di denaro contante; stampa degli ordini di cassa e contabilità dei fondi in valuta.
  • Registrazioni di Versamenti e storni di pagamenti non in contanti, creazione di ordini di pagamento in uscita e contabilità dei fondi in valuta.