MODULI SOFTWARE ERP INDUSTRIA 1C
Scopri i moduli e le funzionalità del software ERP Industria 1C. Industria 1C è un software ERP per PMI flessibile, completo, intuitivo e personalizzabile. A parità di funzionalità è il software ERP più economico sul mercato. E’ in grado di automatizzare tutti i processi aziendali e la contabilità generale di una Piccola e Media impresa. Scoprite i moduli del software ERP e come le varie funzionalità sono tra loro integrate e possono essere integrate.
SCOPRI I MODULI DEL SOFTWARE ERP
Il software ERP è disegnato per la gestione di un PMI ed è personalizzabile in base ai processi aziendali
Questo Software ERP per PMI è dotato di tutti moduli necessari a gestire in maniera completa ed efficiente qualsiasi azienda. I moduli sono tra loco completamente integrati, sono personalizzabili in base alle esigenze e permettono di gestire con efficienza e ed efficacia i processi aziendali, la contabilità generale e la contabilità industriale. Sotto potete scoprire alcune delle principali funzionalità di questo software ERP. La descrizione dei moduli del software ERP e delle relative funzionalità sono parziali. Il software ERP può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente.
CRM – Customer Relationship Management
Questo modulo del software ERP permette di gestire le relazioni con i clienti e i potenziali clienti. Il modulo CRM è integrato con il sistema di Posta Elettronica, sistemi di invio SMS, telegrame e può essere integrato agli altri sistemi del cliente (e.g. sito internet, sistemi di messaggistica, etc). Ha un sistema integrato di comunicazione e video-chat. Permette la gestione integrata dei contatti. Permette la gestione delle attività di carattere commerciale e delle campagne di vendita. Può essere integrato con agende internet come Google Claendar. Grazie al modulo CRM potrete gestire i potenziali clienti e creare proposte commerciali efficaci. Il modulo CRM permette anche di impostare i segmenti articoli e clienti migliorando le analisi del mercato.
Vendite – Gestione del ciclo attivo
Il modulo vendite permette la gestione completa del ciclo attivo (preventivi, fatture pro-forma, ordini cliente, progetti, DDT, fatture). E’ possibile calcolare la redditività di commesse e ordini cliente. Controllo differenze fra pianificazione e consuntivo. Gestione multi-listino e con tutti i tipi di scontistiche (automatiche e non). Carte sconto e fedeltà. Gestione dei contratti. Vendita B2B, B2C e verso Pubblica Amministrazione. Possibilità di collegare registratori di cassa. Gestione delle consegne multi-indirizzo. Gestione le consegne e INCOTERMS. Gestione agenti e provvigioni. Controllo stati commesse, ordini e progetti. Gestione processi accessori attività di vendita. Generazione prezzi in maniera semplice ed efficiente sulla base di multi parametro e aggiornamento continuo. Vendita i drop-shipping. Calcolo dei tempi di consegna in maniera dinamica e controllo delle spedizioni. Articoli altenativi.
Acquisti – Gestione del ciclo passivo
Il modulo acquisti permette di gestire il ciclo passivo in maniera semplice e completa. Gestione approvvigionamento, richieste di acquisto e offerte fornitori. Gestione di listini, articoli e contratti dei fornitori. Calcolo del fabbisogno di materie prime e riapprovvigionamento di scorte sulla base di punti di riordino. Codici doganali e dichiarazioni doganali. Costi di trasporto, noli e costi accessori. Gestione codici fornitori. Calcolo dinamico dei prezzi in base a parametri e variabili. Stima tempi di consegna. Gestione anticipi merce.
Magazzino – Gestione merci e magazzini
Il modulo magazzino del software ERP è studiato per gestire la movimentazione delle merce in maniera efficiente. Gestione multi-magazzino. Gestione magazzini fisici con controllo della disponibilità reale e della posizione. Utilizzo di codici seriali, codici a barre, varianti di prodotto e di lotti. Tracciabilità di lotti. Gestione di articoli con parametri quali taglia e colore. Creazione etichette per gli articoli. Articoli alternativi. Punti di riordino. Gestione magazzino FIFO e AVERAGE. Gestione delle movimentazioni di magazzino e delle consegne. Gestione dropshipping. Integrazione con spedizionieri.
Produzione – Gestione produzione, assemblaggio e produzione completa
Il modulo produzione del software ERP è concepito per permettere la gestione completa di tutto il ciclo di produzione. Gestione ordini di produzione. Lavori in corso. Attività di produzione. Gestione industria 4.0 e 5.0. Integrazione con il MES. Pianificazione a elementi finiti della produzione. Calcolo collo di bottiglia. Gestione attività con tracciatura dinamica tramite codici a barre. Distinte Base multilivello. Stima costo di produzione aggiornato in tempo reale in base a costi materiale. Generazione offerte sulla base dei costi di produzione. Calcolo del fabbisogno della produzione, ottimizzazione del fabbisogno. Controllo della situazione della produzione e pianificazione ordini. Calcolo costi indiretti. Calcolo produzione in base a reale consumi. Gestione rilasci multipli. Gestione degli scarti e prodotti secondari. Incarichi di produzione.
Servizi – Gestione interventi, ticket e commesse
Gestione dei completa ticket assistenza. Analisi guasti con distinta base e codici errore. Rapporti di intervento e ore a commessa. Pianificazione degli interventi presso i cliente. Allocazione ore in base ad attività lavorative. Gestione del personale in base alla commessa e alle operazioni e time-sheet. Gestione richieste clienti tramite kanban. Gestione commesse in economica e chiavi in mano. Gestione progetti. Pianificazione attività progettuale con diagramma di Gantt. Attività multiple.
Tesoreria – Gestione flussi di cassa, RIBA, etc
Gestione dei flussi di pagamento in entrata e uscita. Gestione banche, conti corrente e contanti. Pagamenti tramite Ricevuta Bancaria (RIBA). Carte di credito. Multi-valute. Importazione estratti conto e riconciliazione bancaria. Controllo della liquidità e stima disponibilità. Gestione prestiti. Gestione anticipi a soggetti esterni.
Contabilità- Amministrazione, personale, gestione della contabilità generale e industriale
Permette di gestire i principali processi amministrativi e la contabilità generale a richiesta. Piano dei conti personalizzabile. Scritture contabili e di prima nota automatizzate. Causali contabili. Bilancio gestionale. Chiusure periodiche. Gestione cespiti. Dichiarazioni IVA e registri IVA. Gestione imposte. Registrazione stipendi. Gestione del personale. Registrazione entrate e uscite. Contabilità industriale. Budget con pianificazione a multi livello e più scenari. Struttura dei centri di costo personalizzabile. Gestione completa della contabilità.