Sistema di tracciatura documenti in Blockchain
Ogni documento generato dal gestionale ha un identificativo univoco che permette di identificarlo. Si tratta di un sistema di tracciatura documenti integrato nei nostri gestionali. Grazie a questo sistema e alla tecnologia BlockChain è possibile scambiare documenti con terze parti (ad esempio Clienti e Fornitori) in maniera rapida ed efficiente. Potete in questo modo condividere ordini, fatture e DDT in maniera completamente digitale risparmiando tempo e riducendo i costi. Per tracciare i documenti è sufficiente scansionare il codice QrCode presente nelle stampe dei documenti e potrete in questo modo aprirlo in maniera semplice e intuitiva.
Condividi le informazioni con i tuoi clienti e fornitori
Una delle più interessanti applicazioni del sistema di tracciatura documenti è la possibilità di condividere i documenti in maniera rapida con i propri clienti e fornitori. Un cliente ad esempio può vedere la versione digitale del documento scansionato il QrCode che trova sulla stampa oppure anche ricevendo semplicemente il QrCode. A questo si aggiunge la possibilità di dare accesso ai propri clienti/fornitori alla pagina di controparte dove troveranno tutte le info relative alla loro situazione. Potranno così vedere la situazione ordini, recuperare tutti i documenti e verificare il saldo, ma anche richiedere generare nuovi ordini cliente.
Come funziona il sistema di tracciatura documenti
Ogni documento ha un identificativo unico generato dalla piattaforma 1C. Grazie a questo identificativo ogni documento è univoco e rintracciabile sempre attraverso la piattaforma 1C che ne garantisce anche la sicurezza di accesso alle informazioni. Infatti solo chi ha permessi adeguati può aprire il documento relativo ed eventualmente attivare le funzionalità ad esso collegate. Altrimenti è solo un codice senza significato.
Come si richiama il documento
Scansionando il QrCode con un normale lettore, si potrà solo accedere ad una pagina web preimpostata con informazioni accessibili a chiunque (anche senza permessi). Attraverso invece la piattaforma 1C e l'eventuale applicazione mobile è possibile richiamare il documento. In particolare esistono due diverse modalità:
- Attraverso la normale applicazione 1C: situazione normalmente usata dagli utenti quando operano in situazioni normali
- Attraverso applicazione mobile specifica: questa è la situazione che si presenta solitamente a clienti e fornitori. Questi possono in maniera gratuita scaricare l'applicazione mobile (NOTA: applicazione in fase di aggiornamento) ed accedere al documento ed eventualmente alla propria pagina.
Accesso alla pagina cliente/fornitore
Le pagine cliente/fornitore sono una funzionalità opzionale dei nostri software gestionali. Si tratta della possibilità di attivare una pagina specifica per ogni cliente o fornitore dove trova riepilogata la sua situazione relativa ai rapporti che avete con loro. In particolare può visionare:
- Ordini aperti con riepilogo della situazione delle consegne
- Storico ordini
- Documenti in formato pdf (ordini, fatture, DDT, etc)
- Informazioni sui articoli incluse schede articolo e altro
- Grafici e KPI relativi alle operazioni che avete assieme