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Servizi a richiesta: tipologie e specifiche

Possiamo fornire una serie di servizi a richiesta aggiuntivi accanto a quelli definiti nello scope of work del singolo progetto di implementazione, sviluppo o assistenza. Per tali servizi si applicano le tariffe standard definite nell'offerta commerciale. Questa pagina permette meglio di capire cosa si intende per "servizio a richiesta" o "servizio aggiuntivo" e come sono classificati. Vediamo quindi quali sono le diverse tipologie di servizi a richiesta e quali sono le specifiche che li classificano.

Quando un servizio viene considerato a richiesta

Nel caso di attività aggiuntive richieste specificatamente al nostro personale che non sono specificatamente inserite nello scope of work del progetto di implementazione, sviluppo o nel contratto di assistenza, queste sono da considerarsi come servizi a richiesta.

Qualora non specificatamente concordato  tra le parti in maniera scritta, tutti i servizi a richiesta saranno rifatturati al Cliente.
Il Cliente si impegna a pagare i servizi rifatturati e si riserva di poter richiedere documentazione appurante l'effettiva erogazione del servizio a richiesta.

Nel caso di richieste particolarmente complesse o che richiedano un ammontare di lavoro superiore alle due giornate/uomo la società si riserva, prima di procedere, di predisporre un budget di lavoro per lo svolgimento del suddetto servizio a richiesta.
In alternativa è sufficiente la comunicazione scritta (in qualsiasi forma) dell'avvio delle attività per l'erogazione del servizio.

Qualora ci fossero richieste ulteriori o modifiche da fare per quelle già esistenti, tali modifiche saranno a loro volta caricate come servizi a richiesta.

Tipologie di servizi a richiesta

I servizi a richiesta possono essere classificati secondo queste 6 differenti tipologie:

Alcuni esempi:

  • analisi dei problemi o delle procedure;
  • revisione file excel da importare;

Queste attività possono essere più o meno coperti dal contratto di assistenza.
Vengono caricate a monte ore, a seconda del pacchetto scelto, oppure a tariffa oraria.

Alcuni esempi:

  • 2 ore di formazione da remoto richieste per la registrazione della bolla doganale;
  • 1 ora di formazione sulla modifica e visualizzazione dei report.

Attività con specifici costi a pacchetto o a tariffe orarie

Alcuni esempi:

  • Aggiornamento dell'elenco delle anagrafiche (articoli, clenti, fornitori agenti, ecc.)
  • Creazione nuovi utenti, modifiche dei permessi e delle impostazioni.

Alcuni esempi:

  • integrazioni;
  • personalizzazioni;
  • richiesta specifica per l'introduzione di una nuova funzionalità.

Alcuni esempi:

  • installazione server;
  • migrazione dati;
  • correzione dei bug.

Alcuni esempi:

  • tematiche legali
  • tematiche contabili
  • consulenti esperti qualificati