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1C:Drive

Drive è una soluzione ERP completa per semplificare e gestire i processi chiave di una Piccola e Media Impresa, portando trasparenza alle operazioni e rivelando nuove opportunità per la crescita del business. E' la soluzione ideale per quelle imprese che cercano un ERP completo, di facile impiego, rapido e ad un prezzo accessibile. Trattandosi di una soluzione pre-configurata (comunque completamente adattabile) ha un tempo di implementazione estremamente ridotto.

Accounting Suite

1C: AccountingSuite è un Software semplificato per la gestione di Piccole e Medie Imprese. La soluzione supporta gli standard contabili e di rendicontazione internazionali. Il software offre piena visibilità nelle transazioni di acquisto e di vendita, automatizza i conti clienti e la contabilità fornitori. AccountingSuite semplifica la gestione dei pagamenti, delle ricevute e delle transazioni bancarie, fornendo ai proprietari di attività commerciali un'istantanea finanziaria in tempo reale delle operazioni.

1C:ERP 2

E’ un prodotto completo adatto a grandi aziende o medie aziende con elevata complessita dei processi. E’ una soluzione concepita per essere impiegato da un gran numero di utenti allo stesso tempo. Automatizza i processi aziendali attraverso processi basati sulle best practice internazionali. Il prodotto viene designato sulla base delle esigenze dell'azienda e va ad automatizzare efficentemente tutti i vari sottoprocessi aziendali con estrema efficacia.

FINOKO

E’ una applicazione che permette di estrarre report ed effetturare analisi da qualsiasi prodotto basato sulla piattaforma 1C: Enterprise (anche nel caso di soluzioni non in Italiano) o altro gestionale. Questo prodotto, altamente configurabile, è concepito per permettere di monitorare al meglio la situazione del Business da parte della direzione, del consiglio di amministrazione o dei proprietari di una azienda o di un gruppo di aziende.

Soluzioni SaaS

Al fine di venire incontro alle esigenze di quelle società (e studi professionali) che preferiscono avvalersi di soluzioni fornite tramite soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) stiamo sviluppando due applicazioni estremamente interessanti fornite ad un prezzo estremamente competitivo. Le due soluzioni saranno rilasciate a breve.



1C: Drive

Drive è una soluzione ERP completa per semplificare e gestire i processi chiave di una Piccola e Media Impresa, portando trasparenza alle operazioni e rivelando nuove opportunità per la crescita del business.

Aiuta nelle decisioni: Monitora e recupera i dati relativi alle prestazioni aziendali per prendere decisioni aziendali.

Permette di sbarazzarsi di tonnellate di fogli di calcolo: Consolida le informazioni dettagliate su clienti, ordini, scorte e vendite in un sistema semplice.

Si adatta alle tue esigenze: Permette di Personalizzare facilmente il software invece di adattare i tuoi processi unici ad esso.

Scarica qui la brochure di 1C:Drive.

Principali funzionalità:

CRM

Il modulo CRM vi permette di gestire in modo ottimale i processi di tentata vendita e di gestione della clientela attraverso la pianificazione degli obiettivi e degli eventi con la clientela.

  • Gestione dei contatti
  • Gestione clienti e campagne vendita
  • Gestione e pianificazione degli eventi con la clientela (telefonate, messaggi, incontri)
  • Invio massivo di SMS e E-mail
  • Pianificazione vendite
  • Segmentizzazione della clientela
  • Gestione agenti e commissioni

Vendite

Permette di ridurre i tempi di esecuzione degli ordini in modo efficace ed efficente tenendo sempre controllo tutte le princiapli variabili e permettendo di stimare in anticipo il profitto atteso. Permette di gestire vendita all'ingrosso e al dettaglio.

  • Gestione ordini di vendita secondo diversi stati
  • Gestione documentazione di vendita (Preventivi, Pro-forma, DDT,Fatture)
  • Stima dei profitti
  • Gestione prezzi e listini
  • Gestione automatica di sconti e maggiorazioni
  • Gestione per progetti
  • Monitora la situazione di cassa instantanea
  • Si integra direttamente con i registratori di cassa
  • Gestione merce in conto vendita

Acquisti e magazzino

Permette una gestione efficace ed efficente degli acquisti e del magazzino al fine di evitare problemi quali il deficit di scorte. Permette inoltre di introdurre la gestione fisica del magazzino e/o per lotti.

  • Gestione completa dei processi di approvvigionamento
  • Previsione del fabbisogno e pianificazione degli acquisti
  • Contrattualistica
  • Gestione articoli dei fornitori
  • Gestione prenotazione merci
  • Lavorazione conto-terzi
  • Gestione listini prezzi dinamica
  • Gestione multi-magazzino
  • Gestione fisica del magazzino
  • Gestione per lotti

Produzione e servizi

Consente di gestire le attività relativa alla produzione o alla erogazione dei servizi dell'azienda. Tali attività si integrano con vendite, acquiste e risorse umane al fine di massimizzare l'efficenza del processo.

  • Gestione della produzione
  • Gestione di Distinte base e operazioni tecnologiche
  • Stima materiali richiesti per la produzione
  • Pianificazione della produzione
  • Calcolo del costo delle merci
  • Gestione dei residui della produzione
  • Controllo dei livelli di scorte al fine di prevenire interruzioni di produzione
  • Gestione interventi

Risorse Umane

Il modulo permette di gestire, qualora fosse necessario, il personale attraverso la pianicazione delle attività. Accanto a questo permette di calcolare i compensi ai dipendenti laddove il sistema è concepito per interfacciarsi poi con il proprio consulente del lavoro per la verifica fiscale.

  • Gestione anagrafiche del personale
  • Calendario di lavoro
  • Time Sheets
  • Rimborsi spesa
  • Gestione compensi e trattenute
  • Calcolo buste paga
  • Gestione carico di lavoro dei dipendenti e efficienza

Tesoreria/Amministrazione

Permette di accedere istantaneamente alle informazioni contabili, di analizzare e chiudere i libri contabili in tempo. Permette di gestire i vari conti della società e di effettuare i pagamenti.

  • Aaccesso rapido e personalizzabile alle informazioni finanziarie
  • Gestione pagamenti
  • Multi-società
  • Gestione cespiti e ammortamenti
  • Gestione multi-cassa
  • Gestione conti corrente
  • Gestione per reparti, centri di costo, unità di business
  • Gestione contabile attraverso multi-valute
  • Fatturazione elettronica

Perché 1C: Drive?



Accounting Suite

1C: AccountingSuite è un Software semplificato per la gestione di Piccole Imprese e studi professionali, ma si adatta anche a quelle medie aziende che hanno basse necessità di automazione dei processi.

La soluzione supporta gli standard contabili e di rendicontazione internazionali e Italiani. Il software offre piena visibilità nelle transazioni di acquisto e di vendita, automatizza i conti clienti e la contabilità fornitori.

AccountingSuite semplifica la gestione dei pagamenti, delle ricevute e delle transazioni bancarie, fornendo ai proprietari di attività commerciali un'istantanea finanziaria in tempo reale delle operazioni.

Nel video seguente (in inglese) potete avere una breve panoramica di questo prodotto che è molto impiegato in USA.

Caratteristiche generali

AccountingSuite è una nuova classe di software di aziendale fornito in cloud che integra intuitivamente contabilità, inventario e gestione degli ordini in un'unica applicazione. Abbiamo creato AccountingSuite per essere semplici e compatibili con le esigenze di piccole e medie aziende che operano sul mercato. Mettiamo le funzionalità di cui hai bisogno dove ti servono, in modo che siano facilmente accessibili esattamente quando ne hai bisogno.

Contabilità e reportistica

Fornisce agli imprenditori e ai dipendenti accesso sempre e ovunque ai dati finanziari e ai report di cui hanno bisogno per prendere decisioni aziendali strategiche e quotidiane. Fornisce dati finanziari per contabili esterni, investitori e partner.

  • Registrazione contabili
  • Libro mastro generale
  • Bilancio di verifica
  • Conto economico / stato patrimoniale / rendiconto finanziario

Vendite

Gestisce tutti gli aspetti degli ordini di vendita e delle transazioni del servizio clienti. Progettato per abbreviare i tuoi processi "order-to-cash" in tutte le parti della tua attività.

  • Ordini di vendita
  • Fatturazione delle vendite
  • Spedizione
  • Restituzione merce
  • Rimborso clienti
  • Contanti e pagamenti di credito

Acquisti

Mantiene aggiornati i processi di acquisto con una gestione semplificata degli ordini, delle scorte di magazzino, della fatturazione dei fornitori e dei rimborsi dei fornitori.

  • Ordini d'acquisto
  • Fatture fornitore
  • Restituzione merce
  • Traccia depositi su ordini d'acquisto
  • Funzionalità per ordini arretrati
  • Rimborsi / note di credito



1C: ERP 2

E’ un prodotto completo adatto a grandi aziende o medie aziende fortemente strutturate e con processi particolarmente complessi. E’ una soluzione concepita per essere impiegata da un gran numero di utenti allo stesso tempo.

Automatizza i processi aziendali attraverso processi basati sulle best practice internazionali e può essere adattato alle esigenze di qualsiasi azienda.

Nonostante sia concepito per aziende ad elevata complessità, è estremamente flessibile e permette di essere adattato alle esigenze aziendali. Non serve quindi che sia la società ad adattarsi ad esso, piuttosto è l’applicazione che viene adattata alle esigenze della società stessa.

Il costo di licenza e di implementazione è estremamente competitivo e decisamente inferiore a quello di altri ERP concorrenti per il settore delle medio e grandi aziende.



Finoko

Finoko permette di aggregare i dati di diverse unità e aziende anche nel caso in cui queste non abbiano un bilancio consolidato. Questa è una caratteristica unica nel suo genere, laddove Finoko è concepito non tanto come strumento di contabilità finanziaria, ma come un strumento in grado di dare una chiara visione del proprio business considerando qualsiasi variabile intervenga in esso (incluse anche scritture non contabili ).

Questo prodotto è particolarmente interessante per aziende Italiane che abbiano delle controllate in Russia o nei Paesi CSI che usano soluzioni 1C (in Russia 1C è leader assoluta di mercato) ma hanno difficolta di lettura delle informazioni in esso contenute.

Allo stesso modo è ideale per investitori che abbiano il controllo di diversi business ma che non li gestiscano attraverso una holding. Questo potrebbe essere il proprietario di diverse strutture ricettive per i quali potrebbe svolgere analisi incrociate ed aggregate che permettano al meglio di ottimizzare il proprio Business.

I report e e le analisi di Finoko sono personalizzabili e studiati in base a diverse tipologie di Business. In questo modo Finoko permette di tracciare l’efficenza e l’efficacia dei vari processi dell’azienda e permette di capire l’effetto delle diverse decisioni di gestione.



Soluzioni SaaS

Al fine di venire incontro alle esigenze di quelle società che preferiscono avvalersi di soluzioni fornite tramite soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) abbiamo sviluppato due applicazioni estremamente interessanti:

Queste due soluzioni sono state studiate al fine di dare delle soluzioni pronte all’uso e senza bisogno di personalizzazioni.

Le soluzioni saranno disponbili a partire da Marzo 2019 (SimpleERP) e Settembre 2019 (Gestione Contabile).